Sconvolgente, agghiacciante, pesante, il terremoto che si è verificato poco fa e che è stato rilevato dai sismografi. Parliamo di una scossa davvero forte che, in men che non si dica, ha occupato i principali siti di cronaca. Il pensiero ovviamente, è alle possibili conseguenze di un fenomeno così marcato.
Che i sismi, da sempre, inneschino il panico per via della loro imprevedibilità, è cosa nota anche perchè, la storia, su questo fronte, non aiuta. Nel corso dei secoli, la forza immane, improvvisa e distruttiva della natura, non solo con i sismi, ma anche con tsunami, allagamenti, esondazioni, tornado etc., si è fatta sentire eccome.
Bastano pochissimi istanti per mandare in delirio i locali che, difficilmente, riescono a controllare le loro reazioni, temendo per la loro vita e per quella dei loro cari che potrebbe essere spazzata via in un soffio o essere messa seriamente a repentaglio.
In un batter di ciglia, tutto quello che, con fatica ,hanno costruito, può scomparire, per via della furia della natura e questo è dimostrato dai tanti casi di gente finita rovinosamente sotto le macerie, senza possibilità di scampo, di sottrarsi al corso degli eventi.
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.6 si è appena verificata. Vediamo insieme qual è la situazione, allo stato attuale, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto in parecchi sono preoccupati per le conseguenze di questo sisma di grossa portata, tra i più potenti delle ultime ore.