Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.5: tutti i dettagli (1 / 2)

Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.5: tutti i dettagli

Continua l’ondata di terremoti che preoccupa gli studiosi di tutto il mondo e come sempre, i dati in tempo reale preoccupano, anche troppo. I sismi, da tempi immemori, se da un lato affascinano, dall’altro sanno di presagi funesti e effettivamente, nel corso dei secoli sono bastati pochi minuti per radere al suolo intere città.

La potenza della natura è evidente e se si tratta di scosse nitidamente avvertite o di sciami sismici, la cosa diventa ancora più temuta. La stampa ci ha dato contezza dell’ennesimo terremoto che, nel cuore della notte, ha fatto sobbalzare nel sonno i residenti.

Si sa, la prima reazione è quella di provare a mettersi in salvo, non potendo certo prevedere le conseguenze di quel sisma. Si tende a correre in strada per evitare di rimanere sotto le macerie, oppure a ricercare , sui social, qualche commento di supporto che possa rivelarsi utile a smorzare il panico e la tensione.

I sismografi rilevano in tempo reale le scosse e, in trade union con i mezzi d’informazione, riceviamo notizie circa la gravità dell’accaduto, proprio come è successo nel caso di cui vi parleremo nel proseguimento del nostro articolo.

Una forte scossa di magnitudo 5.5 ha seminato il panico tra i locali. Vediamo insieme tutti i dettagli del fenomeno sismico verificatosi, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che in tanti sono gli utenti che vorrebbero ricevere rassicurazioni sull’accaduto,  specialmente per via dell’intensità con cui la natura si è fatta prepotentemente sentire.