Ormai è un continuo, dato che le scosse flagellano, quotidianamente, il pianeta e, nel corso degli anni, stiamo assistendo ad un’intensificazione anche della magnitudo, cosa che preoccupa moltissimo gli esperti, proprio per le conseguenze che la forza distruttiva di un sisma è in grado di arrecare.
Basta una scossa, come un soffio di vento, per spazzare via i sogni e gli affetti, come la cronaca, tristemente, evidenzia. Ancora una volta la terra ha tremato e lo ha fatto in modo significativo, generando sconcerto e apprensione tra i residenti che sono corsi in strada per mettersi in salvo. Questa è una reazione dettata dall’istinto.
Cerchiamo tutti di salvarci specie quando tutto ciò che ci circonda si muove, non facendoci capire cosa sta succedendo. Crollano le nostre certezze, e c’è chi si vede scorrere tutta la vita, di botto, davanti agli occhi.
Ancora una volta, la cronaca, puntuale e tempestiva come sempre, ci ha dato contezza dell’ennesimo fenomeno sismico che ha raggelato milioni di utenti, i quali hanno avuto modo di apprendere dalla stampa i primi aggiornamenti .
Una forte scossa di magnitudo 5.2 ha generato il panico collettivo. Vediamo insieme qual è il primo bilancio nella seconda pagina del nostro articolo, dato che che gli utenti sperano non ci siano coinvolti né edifici crollati per via della gravità del fenomeno sismico appena verificatosi .