Non c’è tregua sul fronte sismologico, caratterizzato, all’ordine del giorno, da fenomeni impressionanti che gelano i locali, seminando il panico collettivo. Purtroppo i sismi colpiscono continuamente diverse zone del pianeta, specialmente quelle che, per collocazione geografica, sono ritenute più a rischio.
Ancora una volta, in questo giorno, i sismografi ci hanno riportato la notizia di una scossa molto intensa ,della quale vi parleremo. I residenti, colti di sprovvista, non hanno potuto far altro che riversarsi in strada, come reazione istintiva, dal momento che i terremoti sono tra gli eventi naturali più temuti dalla popolazione mondiale, in quanto ci si trova all’interno di un incubo ad occhi aperti, improvviso.
Hanno lasciato frettolosamente le loro case, il loro lavoro, pur di provare a sottrarsi alle conseguenze, peraltro imprevedibili, del terremoto che di è fatto sentire in modo potente.
Tutto ha vibrato, dalle suppellettili ai mobili, sino al pavimento sotto i piedi ed è stato impossibile contenere la situazione, sotto l’aspetto emotivo, come del resto succede per ogni evento sismico di grossa portata.
Una forte scossa, di magnitudo 6.2:, è stata appena registrata. Vediamo insieme i primi aggiornamenti, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che lo stato di apprensione degli utenti, dopo aver appreso la notevole magnitudo, è elevata, chiedendosi se ci sono stati decessi e crolli o solo un grosso e comprensibile spavento.