Continuano i terremoti di notevole intensità che, sistematicamente, colpiscono la terra, gettando nel panico i locali. Si sta assistendo ad un’impressionante intensificazione dei fenomeni sismici e questo va di pari passo con altri tristi accadimenti che flagellano il pianeta. Tzunami, alluvioni, grandinate, nubifragi, trombe d’aria, mettono a dura prova.
Quasi come se la natura sia stanca di soccombere all’uomo e ai danni che esso sta provocando, ribellandosi, noi, impotenti, possiamo solo sperare che , nel corso della giornata, l’allarme possa rientrare e che non si verifichino ulteriori scosse.
La cronaca, ancora una volta, ci ha informati dell’ennesimo forte sisma e ovviamente gli utenti, dopo aver letto i commenti a caldo dei residenti, sono preoccupati per le conseguenze dello stesso, chiedendo se ci siano deceduti e crolli o se, nonostante il comprensibile spavento, non ci siano stati problemi di sorta.
I sismi, da sempre, incutono paura perché, in un battibaleno, sono capaci di radere al suolo un palazzo, di seminare morti, sotto i crolli di palazzi e luoghi di ritrovo, di seminare sconcerto tra i locali.
Un terremoto di magnitudo 5.4 si è appena verificato. Vediamo insieme quali sono i primi aggiornamenti, diramati a mezzo stampa, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la preoccupazione degli utenti è massima e che vorrebbero ricevere informazioni in merito alla portata del fenomeno sismico appena verificatosi.