Una scossa di terremoto di magnitudo 5.4, si è verificata alle ore 01:00 (ore 06:24 in Italia) con epicentro nei pressi di Petropavlovsk-Kamchatsky, in Russia e si tratta dell’ennesima che ha colpito il paese, nelle ultime settimane, come ben noto.
I sismografi hanno rilevato la scossa, che ha avuto una profondità stimata di circa 52 Km, nel cuore della notte e alle prime luci dell’alba italiana.
Capiamo bene che i locali, sono sobbalzati dal sonno, correndo in strada, per sfuggire al sisma. Si è trattato di una reazione dettata dall’istinto, consapevoli del fatto che, in quei momenti, la ragione va a farsi benedire e mantenere il controllo è pressoché impossibile. In tanti hanno intasato i centralini.
In parecchi, hanno pensato di esternare le loro sensazioni sui social in cui, anche a notte fonda, specie in estate, si trova sempre qualcuno disposto a consolarci, a trovare delle parole di conforto che possano risollevare il morale. Per fortuna, pare che non ci siano danni a cose e persone.
Solo un grosso spavento, a quanto pare, sebbene le autorità continuino a monitorare la situazione, sperando che, nel corso della giornata odierna, non si verifichino ulteriori scosse. Ormai i sismi sono sempre più numerosi e intensi e dobbiamo, gioco forza, convivere con la natura che è come se volesse opporsi al trattamento che l’uomo le ha riservato. Dai primi aggiornamenti, nonostante l’elevata magnitudo, non ci sono notizie di coinvolti e crolli. Ovviamente continueremo a seguire la cosa, fornendovi le opportune info in merito.