Tempesta devasta la città, venti oltre i 100 km/h, almeno 90.000 case sono.. (1 / 2)

Tempesta devasta la città, venti oltre i 100 km/h, almeno 90.000 case sono..

Come si sa ormai stiamo assistendo sempre più spesso a eventi meteo estremi. Questo perchè è risaputo che il nostro pianeta sta vivendo un periodo di forte instabilità a causa dei cambiamenti climatici dovuti all’inquinamento sempre più presente sulla Terra.

Gaia, così come veniva chiamata la Terra dagli antichi, è molto delicata infatti. Non ci vuole moltissimo a cambiare l’equilibrio del pianeta, che come come un normale essere vivente può ammalarsi se viene costantemente sottoposto a colpi molto forti da parte di chi lo abita.

La Terra è un organismo delicato, un essere vivente che deve essere rispettato. Al giorno d’oggi con le nostre metropoli e industrie inquiniamo l’aria e l’acqua, non mangiamo più i prodotti genuini che la terra ci dona, insomma viviamo in una società che pensa solo a sè stessa e non tiene conto dei danni che fa all’ambiente.

Ma la Terra è pronta come sempre a riprendersi tutto lo spazio che noi togliamo a lei ogni giorno. E infatti apprendiamo spesso di eventi naturali molto forti come ad esempio inondazioni e frane. Si tratta di eventi improvvisi che a volte possono essere molto pericolosi.

Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave

Abbiamo a volte costruito le nostre città dirimpetto a montagne o corsi d’acqua molto imponenti, a volte cambiandone anche il corso per i nostri scopi. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Nella prossima pagina vi riporteremo un grave fatto di cronaca avvenuto in una città, dove ci sono stati molti danni a causa di una ondata di maltempo.