Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave (1 / 2)

Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave

Un weekend, quest’ultimo di agosto, all’insegna del maltempo su tutte le regioni d’Italia, con non pochi disagi, specialmente per una città, colpita da un’improvvisa bomba d’acqua. Le immagini, più delle parole, descrivono lo scenario che ci si è trovati dinnanzi agli occhi.

Gli esperti, del resto, lo avevano già detto: sarebbe stato un fine settimana caratterizzato da piogge a carattere torrenziale, nubifragi, allagamenti, prima di un’ultima ondata di caldo,  che segnerà la fine della stagione estiva, per cedere il posto all’autunno, salvo ulteriori colpi di scena di questo meteo che, oramai, non smette di riservarci sorprese all’ordine del giorno, anzi delle ore, come ben noto.

Che il meteo sia imprevedibile è cosa nota, pertanto ci  si deve preparare a tutto, ma specialmente a portarsi dietro l’ombrello da oggi in avanti.  I fenomeni meteorologici estremi stanno interessando, in queste ore, specialmente il Centro Italia, con numerose allerte meteo diramate dalla protezione civile.

Sul suo sito, si procede all’aggiornamento, in tempo reale, sulle zone più a rischio, sulla base del diverso grado di allerta, dalla rossa alla gialla. Ma torniamo alle immagini rimbalzate di sito in sito, in questi minuti, riguardanti uno dei fenomeni meteo più avversi del Paese.  Lo scenario è surreale, apocalittico, tra decine di richieste di intervento e tantissimi commenti da parte dei residenti sui social, esternando le loro sensazioni a caldo, dopo essere stati travolti dal temporale.

82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno 82enne violenta la nipotina di 13 anni nel giorno del suo compleanno

Un improvviso fenomeno temporalesco ha sommerso una città italiana e la situazione è grave. Vediamo insieme cosa è successo ed è ancora in corso, nella pagina successiva del nostro articolo.