La cronaca ci restiuisce ogni giorno storie davvero assurde che, se non avessimo la certezza che sono reali, diremmo che le ha inventate qualcuno dallo spirito folle, tipo un regista o uno scrittore di successo.
La realtà, molto più di quanto si pensi, supera di gran lunga l’immaginazione e la reazione degli utenti che si imbattono in queste storie a dir poco assurde è quella di stupore, misto a incredulità e sconcerto. Logico che si chiedano, anche se per pochi attimi, come abbia potuto la protagonista della storia che sto per raccontarvi, reggere una situazione simile.
Non tutti, al suo posto, ce l’avrebbero fatta. Basta solo immedesimarsi nelle storie che si leggono, con un briciolo di sensibilità, per provare una sensazione di rabbia mista a indignazione e a quella voglia di vendicarsi che prende inevitabilmente il sopravvento. C’è davvero giustizia in questo mondo?
E’ questa la domanda che dovremmo farci, dato che non è affatto semplice capacitarsi sul fatto che, nel 2023, dobbiamo lottare contro tutta questa crudeltà che le istituzioni non possono assolutamente ignorare, perché bypassarle una volta significa farlo sempre, con le conseguenze che ne derivano e quel senso di incomprensione di chi è vittima.
Vediamo insieme cosa è accaduto in Italia, dunque esattamente nella nostra Penisola, poiché la notizia sta letteralmente facendo il giro dei principali siti web e di informazione, nella seconda pagina del nostro articolo.