Storia a dir poco sconcertante quella accaduta in un piccolo centro della Sabina, dove la suocera, utilizzando sofisticati sistemi tecnologici grazie all’aiuto di un nipote, spiava, registrava e intercettava nuora e figlio, tramite telecamere installate nel portone della loro abitazione, a loro insaputa. La donna, insomma, ha realizzato una vera e propria rete, allo scopo di far luce su quanto, a suo dire, stava accadendo.
Il giudice dell’udienza preliminare del tribunale di Rieti, ha disposto nei suoi confronti un decreto di rinvio a giudizio e la suocera invadente (giusto per utilizzare un sostantivo più soft) dovrà vedersela, tra le aule di tribunale, in cui è accusata di reati di atti persecutori, minaccia aggravata e captazione illecita di conversazioni
Quest’assurda vicenda si è protratta per diversi anni, senza che nessuno dicesse nulla o, quanto meno, sulla base dell’omertà, è stato fatto credere che nessuno, nel vicinato, sapesse nulla, fino alla clamorosa scoperta che ha lasciato tutti letteralmente sconcertati. La suocera aveva il sospetto che uno dei due o entrambi avessero degli amanti e per questo ha architettato il tutto.
Come si sa, in questi casi, non si può rimanere immobili e far passare per un nulla di ché quello che, già di suo, farebbe rabbrividire chiunque ha un minimo di umanità.In svariati casi si è affrontato il tema “suocera invadente” che è diventato il luogo comune, oggetto di sketch, siparietti, battutine etc sul web, divenute virali in men che non si dica.
In questo caso da ridere non c’è proprio nulla perché sulla base del sospetto di un tradimento, la nuora e il figlio sono stati spiati, senza il loro consenso, con le telecamere per anni e anni e la cosa sarebbe continuata ad andare così senza l’intervento delle forze dell’ordine che hanno immediatamente preso il controllo della situazione. Una storia davvero sconcertante che sta facendo venire la pelle d’oca ai più sensibili i quali devono tenere a bada la rabbia in attesa che la giustizia si pronunci in merito. Vi continueremo a tenere aggiornati.