Stefano Tacconi ha tenuto il mondo del calcio, non solo quello giocato, ma anche tutti coloro che amano questo sport e lo seguono televisivamente, pur non praticandolo, col fiato sospeso quando, rapidamente, venne battuta, rimbalzando di sito in sito, la tremenda notizia della sua ischemia cerebrale.
Lo sportivo, che ha legato il suo nome soprattutto alla Juventus, in cui ha militato dal 1983 al 1992, come noto, ha trascorso 11 mesi ricoverato presso l’ospedale di Alessandria, nel quale è stato sottoposto a interventi chirurgici , sino al trasferimento all’ospedale Casa Sollievo della sofferenza a San Giovanni Rotondo,
Qui il percorso riabilitativo è stato duro, sino all’annuncio delle dimissioni, nell’ottobre 2023. Noi tutti, a mezzo social, abbiamo continuato a seguire la sua storia, avendo a cuore le sue condizioni di salute.
A giugno di quest’anno, Stefano ha subìto un intervento all’arteria femorale destra all’ospedale Molinette di Torino, durato più di cinque ore e molto delicato. Di tempo ne è passato ma sempre circondato dall’amore dei suoi tifosi e della sua famiglia.
Poco fa, una notizia raggelante, dal momento che si parla di vero e proprio dramma, ma cosa sta accadendo a Tacconi? Vediamolo nella seconda pagina, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti, riguardanti l’amatissimo sportivo che sta tenendo in apprensione il mondo calcistico nazionale.