Sappiamo bene tutti che una delle parole che non vorremo mai sentire è lutto. Si tratta di un momento molto particolare che viviamo con particolare tristezza visto che non è mai bello perdere una persona a cui si tiene.
I lutti possono accadere improvvisamente senza noi che ce ne rendiamo neanche conto. Quante volte capita che magari abbiamo visto solo il giorno prima una persona e poi il giorno dopo veniamo a sapere che quest’ultimo per cause di forza maggiore improvvisamente ci ha lasciato.
Purtroppo tutti possiamo perdere la vita e prima o poi capiterà a tutti di fare l’esperienza del decesso. In alcune tradizioni o religioni il momento del trapasso è solo uno dei tanti della vita, anzi secondo alcune tradizioni è il momento più importante che spetta a tutti noi. Ma tutti speriamo che arrivi il più tardi possibile.
Infatti quando qualcuno perde la vita è sempre un dispiacere per i famigliari ma anche per le persone care di quest’ultimo che devono appunto fare i conti con una situazione molto particolare organizzando quindi le esequie del malcapitato o della malcapitata e quindi cominciare un momento di dispiacere.
Quando si tratta di tali eventi nessuno è davvero mai pienamente preparato. Eppure il momento di dire addio ad una persona cara arriva quando meno ce lo aspettiamo.
Purtroppo in queste ore il mondo dello sport è stato colpito da un altro gravissimo lutto che nessuno si sarebbe mai aspettato la notizia è appena arrivata in redazione facendo restare tutti a bocca aperta.