La cronaca nera nazionale ci ha restituito una notizia davvero tremenda, di quelle che arrivano come una doccia fredda e che, di botto, fanno il giro del web, tra il panico collettivo, oltre all’apprensione per chi, di colpo, ha dovuto fare i conti con le fiamme che si sono alzate imponenti.
Gli scatti amatoriali e diramati dalle forze dell’ordine stanno rimbalzando di testata in testata, correndo veloci sui social, tra lo sconcerto e l’incredulità, oltre al timore che qualcuno non ce l’abbia fatta, in attesa di aggiornamenti che possano far tirare un sospiro di sollievo.
Gli incendi, specie durante la stagione estiva, sono una delle piaghe più severe, non solo per l’Italia ma per il mondo intero, e per le più svariate causa, dal caldo, ad un comportamento errato, da una svista ad un incidente. Un vero e proprio incubo ad occhi aperti si è materializzato tutto ad un tratto.
Le immagini amatoriali descrivono pienamente tutto ciò che è accaduto, sapendo che ogni minuto è prezioso affinché la situazione non peggiori ulteriormente.
Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella nostra penisola poco fa e qual è la causa dell’incendio, sulla base dei primi aggiornamenti, battuti dalle agenzie stampa, che descrivono cosa si è consumato sotto gli occhi dei soccorritori, giunti sul posto per i primi interventi.