Ancora una terribile notizia; una di quelle che non avremmo mai voluto sentire ma che è indice di un fenomeno sempre più diffuso e straziante: quello dei gesti estremi anche tra giovanissimi.
Parliamo di una vera e propria emergenza che si è vista intensificarsi con la pandemia. In tanti i giovani che, tra le mura domestiche, quelle in cui dovrebbero sentirsi protetti, tutelati, amati incondizionatamente. Quello dei gesti estremi è una vera e propria emergenza, che ha preso il via con le prime ondate pandemiche.
Il Covid e il lockdown ha portato, in molti giovani, degli stati ansioso -depressivi, sfociati, nei casi peggiori, al compimento del gesto estremo ma questa non è l’unica causa che porta al suicidio in quanto, molto più spesso di quanto si pensi, dietro sorrisi, aspetto curato, apparente felicità, si nasconde una sofferenza interiore fortissima.
Si tratta di un dolore che si cerca di camuffare ma alla fine è la cronaca nera a mostrarci come va a finire. C’è un caso che sta lasciando tutti i lettori letteralmente senza parole, in un misto tra sconcerto e incredulità, oltre ad un senso di impotenza per quanto accaduto.
Parliamo di due sorelle che si sono tolte la vita e il motivo di questo duplice gesto è agghiacciante. Scopriamolo nella seconda pagina del nostro articolo, con tutti gli aggiornamenti, ad oggi, disponibili.