Jannik Sinner , numero uno del ranking ATP, dopo tre mesi di sospensione, legati al caso Clostebol, che così tanto ha scosso il mondo del tennis, domenica 4 maggio, è atterrato a Ciampino, accolto con gioia dai tifosi. Del resto, nonostante la sua giovanissima età, è per tutti il re del tennis, uno che è stato capace di strapparci lacrime di gioia, di emozionarci, di farci sognare con le sue performances superlative sul campo.
Questi per il campione altoatesino, sono giorni molto delicati per quanto concerna la sua carriera e l’attenzione della stampa è tutta su di lui, in vista degli imminenti Internazionali di Roma, partiti poche ore fa e che termineranno il prossimo 17 maggio.
Roma rappresenta per Sinner il primo banco di prova, prima della partecipazione all’Open di Amburgo, in programma dal 17 al 24 maggio, e del successivo Roland Garros. Purtroppo, però, sarebbe accaduto un qualcosa di davvero forte.
L’agghiacciante news, di cui vi parleremo, ha fatto rapidamente il giro del web, tra lo sconcerto, l’incredulità e l’amarezza di tutti coloro che hanno sperato in un ritorno lineare, senza complicanze, senza ostacoli, per il campione altoatesino.
Una pessima notizia su Sinner, appena rientrato dalla squalifica, è arrivata. Ma di cosa si tratta? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare che tutto questo accadesse proprio ora che per lui stava finendo un incubo.