Un tremendo sinistro autostradale si è portato via due persone. Purtroppo, l’ennesima notizia che mai avremmo voluto dare, è arrivata, allungando il triste bollettino delle scomparse premature . La piaga degli scontri è all’ordine del giorno, una vera e propria emergenza per le autorità governative che si trovano al cospetto di una situazione davvero difficile da arginare.
Nonostante l’inasprimento della normativa del Codice della Strada, continua la mattanza . Bastano pochissimi istanti affinché giovani esistenze vengano strappate alla dimensione terrena.
Volano via, come in un soffio di vento, seminando amarezza, sconcerto e incredulità all’interno della comunità d’appartenenza che fa i conti con le improvvise dipartite. Di riflesso, quando la notizia, dalla stampa locale, rimbalza su quella nazionale, sono in tantissimi gli italiani che, affranti dalla news, inondato di messaggi i familiari dei deceduti.
Ancora una volta, un famoso tratto autostradale, peraltro trafficatissimo in questo periodo dell’anno, è stato interessato da un sinistro dall’esito fatale che ha letteralmente paralizzato la circolazione, in attesa che i carabinieri effettuino gli opportuni rilievi di rito, utili a ricostruire la dinamica dei fatti, e che venga ripristinata la situazione quo ante, in modo da garantire la sicurezza.
Ma chi sono i due ragazzi deceduti nello schianto sull’A3? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la stampa ha diramato le prime informazioni su di loro.