Una settimana iniziata malissimo, quella odierna. Questa mattina, sull’A3 Napoli-Salerno, all’altezza del casello dell’uscita di Portici, in direzione Salerno, due giovani ragazzi hanno perso la vita, dopo essere rimasti coinvolti in un tremendo sinistro che non ha lasciato loro alcuno scampo.
Si tratta di Salvatore Izzo e Vincenzo Cozzolino, rispettivamente di 22 e 27 anni, che risiedevano entrambi a Torre Annunziata, mentre altre cinque persone sono rimaste ferite, soprattutto due, le cui condizioni preoccupano, e che sono state trasportate, a bordo di un elisoccorso, all’ospedale del Mare e al Cardarelli per i politraumi subiti, dunque la loro situazione clinica è molto delicata.
Dopo lo schianto, c’è stato un notevole dispiegamento di uomini e mezzi. Le ambulanze, la municipale e i vigili del fuoco sono sopraggiunti sul posto per estrarre i due deceduti dalle lamiere accartocciate delle auto e questo ha mandato in tilt il traffico, in quanto la circolazione, in direzione Salerno, è rimasto paralizzato per la chiusura dell’uscita di Portico.
Gli uomini in divisa stanno procedendo all’effettuazione dei rilievi e i vigili del fuoco a rimuovere le vetture coinvolte. Un bilancio pesantissimo, quello verificatosi alle prime luci del mattino odierno, dunque un lunedì già da dimenticare sul fronte della cronaca nazionale.
Tantissimi i commenti di cordoglio già giunti, tra cui quello di Enzo Cuomo, sindaco di Portici , che ha scritto: “Un gravissimo incidete in autostrada direzione Pompei all’altezza della prima uscita di Portici, due giovani sono deceduti e due sono rimasti gravemente coinvolti. I due giovani mi sono entrambi di Torre Annunziata. Alle famiglie dei due ragazzi e alla Città’ di Torre Annunziata giungano le condoglianze ed il cordoglio della nostra Comunità’. Non possiamo che stringerci ai familiari dei due giovani deceduti, porgendo loro le nostre più sentite condoglianze.