Silvio Berlusconi, svelato a chi andrà la sua eredità (1 / 2)

Silvio Berlusconi, svelato a chi andrà la sua eredità

Silvio Berlusconi si è spento stamattina, 12 giugno, alle 9:30, presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset aveva 86 anni e, nel momento del suo trapasso, al capezzale c’erano tutti i suoi cari.

Come ormai noto, il Cavaliere era tornato al San Raffaele lo scorso venerdì, dopo un lungo ricovero, durato 45 giorni, terminato poche settimane fa, a causa di una polmonite e della leucemia mielomonocitica cronica, da cui era affetto da due anni.

Silvio Berlusconi non si è risparmiato, né sul campo politico e imprenditoriale, di cui ha dominato per decenni la scena, né nel privato. Come noto, ha avuto cinque figli fra il 1966 e il 1988: Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi. Marina e Pier Silvio sono nati dall’unione con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, prima moglie del leader di Forza Italia, sposata nel 1965.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Nel 1985 Berlusconi divorzia per regolarizzare la sua unione con Veronica Lario, attrice conosciuta cinque anni prima. Si sposano nel 1990 e dall’unione nascono tre figli. Barbara, Eleonora e Luigi.

I nipoti sono 15 a cui si aggiunge la pronipote Olivia, la figlia della primogenita di Piersilvio, Lucrezia Vittoria, nata nell’aprile 2021. E poi, ovviamente, c’è la compagna Marta Fascina. Capiamo bene che la questione eredità è alquanto complessa. A chi andrà? Scopriamolo insieme.