Si è spento nella giornata di ieri, 12 giugno 2023, Silvio Berlusconi: uno dei personaggi più influenti della storia recente del nostro Paesi. L’ex premier era alle prese da tempo con alcuni seri problemi di salute, che si sono improvvisamente aggravati negli ultimi mesi.
Lo scorso sabato era stato costretto all’ennesimo ricovero d’urgenza presso l’ospedale San Raffaele di Milano, ma questa volta non ce l’ha fatta. E’ stato il suo terzo ricovero dopo appena pochi mesi. Ad inizio aprile il leader di Forza Italia era stato ricoverato d’urgenza a causa di alcuni problemi di ossigenazione, tali da rendere necessario il suo trasferimento in terapia intensiva per circa un mese e mezzo.
Dimesso dall’ospedale poche settimane fa, il suo quadro clinico sembrava essersi stabilizzato. Il leader di Forza Italia soffriva da tempo di una leucemia mielomonocitica, una grave patologia che stava minando inesorabilmente le condizioni di salute del noto imprenditore.
Dopo mesi di battaglie, la leucemia ha avuto purtroppo la meglio ed il presidente Berlusconi è spirato nella giornata di ieri. La notizia della sua dipartita ha sconvolto un Paese intero, da sempre diviso a metà tra i suoi irriducibili estimatori ed i critici. Sono ore di grande sconforto per i suoi cari, i suoi 5 figli e l’amata compagna Marta Fascina.
Intanto sta facendo il giro del web la lettera che Pier Silvio, amministratore delegato di Mediaset, ha scritto per l’amato padre. Parole significative e struggenti, dalle quali trapela tutto l’amore verso il padre e, allo stesso tempo, l’enorme rammarico per la sua scomparsa: ecco cosa ha scritto.