Silvia Salis nuova sindaca di Genova: "Ecco come ho festeggiato" (1 / 2)

Silvia Salis nuova sindaca di Genova: "Ecco come ho festeggiato"

Per l’Italia questi giorni saranno importantissimi sul fronte della politica. In moltissime città infatti i cittadini sono chiamati a votare per eleggere il nuovo sindaco. In alcuni casi ci possono anche essere delle rielezioni.

Si tratta di un momento importante della vita democratica come lo sono appunto le elezioni. Andare a votare non è solo un diritto è anche un dovere questo in quanto si ha la possibilità di scegliere il proprio candidato preferito ed esprimere quindi la propria opinione.

Le elezioni sono un pilastro della democrazia e se non ci fossero la politica eleggerebbe da sola i suoi rappresentanti, e come si sa questo è tipico delle dittature che fortunatamente in Europa e in Occidente sono sparite completamente. E c’è chi vuole mettere in pericolo la nostra democrazia.

Abbiamo davvero fatto di tutto per vivere in un Paese democratico noi italiani e la nostra Costituzione oltre appunto al diritto di voto dobbiamo sempre tenerle molto strette. Si tratta di qualcosa di molto importante per il vivere civile in una nazione come la nostra che ha trascorso periodi bruttissimi.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novitĂ  Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novitĂ 

La democrazia è stata esportata quasi in tutto il mondo anche se in alcune nazioni continua ad esserci la dittatura. Ci sono magari delle elezioni ma queste puntano sempre all’elezione dello stesso candidato per molti anni a seguire.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma ecco che Genova ha il suo nuovo primo cittadino.