Come si sa tutti noi italiani amiamo molto il caffè. Moltissimi di noi non cominciano neanche la giornata se non c’è sul tavolo una bella tazza di quello che viene chiamato anche “oro nero”. Il caffè è una bevanda dalle tantissime proprietà.
Ad esempio pochi sanno che il caffè caldo, soprattutto di primo mattino, aiuta molto la motilità intestinale. Certo, berne molto ed esagerare può essere controindicato, in quanto troppo caffè può rendere acida la mucosa dello stomaco e provocare quindi reflusso. Ma nonostante tutto il caffè è solitamente un ottimo alleato per la salute.
Esso dà energia e se bevuto in quantità moderate può anche aiutare a combattere gli stati d’ansia e gli attacchi di panico. Insomma il caffè è una bevanda molto apprezzata, non solo dagli italiani, ma in generale in tutto il mondo.
Esistono varie miscele di caffè, da quella più “amara” a quella più “dolce”. C’è poi a chi piace prenderlo con lo zucchero, a chi senza. Il caffè è anche motivo per incontrarsi ad esempio al bar e scambiare due chiacchiere.
Negli Stati Uniti d’America esiste ad esempio un’altra tipologia di caffè, ovvero il “caffè americano” leggermente più lungo di quello nostrano servito nella solita tazzina piccola.
Nella prossima pagina andremo però a vedere quello che è successo ad una famiglia, che non si aspettava certamente un risveglio così movimentato. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli di questa vicenda incredibile che sta facendo il giro della Rete.