Quello che vi stiamo per raccontare è avvenuto in Australia. Come si sa il Paese in questione è per gran parte selvaggio. Le sue spiagge incontaminate, la sua natura a volte anche pericolosa, spingono ogni anno in Australia tantissimi esploratori e gente che ama le vacanze all’avventura.
Avventure che in Australia sono a dir poco garntite. Basti pensare che ogni anno milioni di turisti si recano qui per ammirare tramite immersioni o snorkeling la Grande Barriera Corallina, lì dove vivono tantissime specie animali. La Barriera si trova difronte alle coste dell’Australia orientale.
Qui c’è anche il paradiso dei surfisti, ovvero la spiaggia di Surfers Paradise, che si trova nella Gold Coast, a circa una 50ina di chilometri da Brisbane. Insomma non mancano sicuramente i motivi per provare il brivido e l’avventura nella “Terra dei Canguri”. Anche stare in spiaggia può rivelarsi teatro di incontri poco graditi.
Nelle acque australiane vivono infatti le meduse più pericolose del mondo e ovviamente gli squali, che alcune volte si rendono protagonisti di aggressioni nei confronti dei surfisti. Ma anche sulla terra l’Australia mostra della specie assolutamente particolari e a volte molto pericolose.
Lo sa bene una famiglia del Queensland che ha avuto un risveglio da brividi negli scorsi giorni. Marito e moglie si sono svegliati e mentre lei si recava per preparare appunto il caffè ha notato che sul letto c’era qualcosa. Qualcosa a dir poco di orribile.
Quello che marito e moglie hanno trovato sul letto era un Megascolides australised ovvero un lombrico gigante poco conosciuto, che si trova a vivere nel sottosuolo australiano. Questo lombrico ha la particolarità che può arrivare anche a 3 metri di lunghezza. Il fastidioso ospite è stato poi prelevato con tutte le cautele del caso e portato all’esterno dell’abitazione, e comunque lontano da essa.