Tutti noi ogni giorno guardiamo sicuramente almeno qualche volta l’orologio. Essi, perchè a volte abbiamo bisogno di sapere l’orario in quanto dobbiamo magari prendere un mezzo pubblico o recarci ad un appuntamento di lavoro.
Il tempo, le ore e i giorni, scandiscono la nostra vita. Sapere che ora è sempre buono in quanto ci consente di organizzare la nostra vita nel migliore dei modi. Ad esempio spesso non vediamo l’ora che una brutta giornata anche sul piano lavorativo finisca presto, o non vediamo l’ora in cui magari vedremo il o la nostra partner.
Gli orari sono molto importanti comunque perché scandiscono il nostro tempo. E quando si parla di ore e giorni non possiamo non pensare all’inverno, quando sicuramente abbiamo pochissimo tempo a nostra disposizione e magari non si possono praticare moltissime attività all’aperto.
In inverno le ore di luce sono molte di meno durante la giornata e quindi andiamo incontro sempre piĂą spesso ai cosiddetti malanni di stagione. Ma in inverno essendoci meno ore di luce come si sa le bollette sono molto piĂą salate che in estate, quando accendiamo le luci sempre dopo le 20 della sera.
Insomma non vediamo l’ora che arrivi la bella stagione in modo da avere più ore di luce a nostra disposizione. In estate le giornate infatti durano molto di più rispetto all’inverno.
Nella prossima pagina andremo appunto a vedere che cosa ha deciso il nostro Paese per quanto riguarda l’orario, la novità interessa davvero tutti gli italiani