Alberto era un giovane uomo, dal fisico atletico, solare, radioso. La sua giovane esistenza è stata stroncata all’improvviso, dopo che ha manifestato sintomi che avrebbero tratto in inganno probabilmente chiunque. La sua triste storia ha occupato, di botto, i siti d’informazione e di cronaca nazionali.
Il suo nome, il suo caso, campeggiano accanto al lutto tricolore italiano, tra lo sconcerto della sua comunità che ne piange la dipartita e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo nella sua breve esistenza, stroncata, di botto. Non ci sono parole, se non profondo sconcerto e impotenza dinnanzi all’accaduto.
Alberto si è spento rapidamente, non c’è stato il tempo materiale di salvarlo. In tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo copiosi da ogni angolo della penisola, in cui ognuno, immedesimandosi nello strazio dei familiari, ha voluto lasciare un emoj, una riflessione, un pensiero o una citazione per quest’uomo, che è stato stroncato in un modo assurdo, senza che si avesse il tempo materiale per assisterlo.
Sono messaggi di addio, dai quali traspare quanto il decesso di Alberto abbia lasciato tutti senza parole ,aprendo ad una doverosa riflessione su problematiche sottovalutate che possono evolversi in modo drastico e irreversibile, portando ad un epilogo raggelante e improvviso.
Alberto, colpito da shock settico aveva solamente male a… vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, ricostruendo tutto ciò che è accaduto a questo ragazzo , sulla base degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa in queste ore .