Scontro tra auto, quattro le persone decedute tra cui due bambine (1 / 2)

Scontro tra auto, quattro le persone decedute tra cui due bambine

Le strade italiane tornano a tingersi di rosso. L’ennesimo sinistro stradale ha strappato alla vita ben 4 persone, tra i quali due giovanissimi. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi non c’è stato purtroppo nulla da fare. Ancora comprensibilmente scioccati i famigliari, che si sono ritrovati a fare i conti con una tragedia impensabile sino a poche ore prima.

In queste ore stanno circolando sul web le strazianti immagini del sinistro stradale, dove è chiaramente percebile tutta la violenza dello schianto, che purtroppo si è rivelato mortal per i conducenti dei veicoli. Sul posto sono giunte tempestivamente anche le forze dell’ordine, che hanno proceduto a compiere immediatamente i primi rilievi del caso e a mettere in sicurezza la strada.

Si tratta purtroppo dell’ultima giovane che perde la vita sulle strade italiane. A tal proposito gli ultimi dati in nostro possesso sono sempre più preoccupanti. Nel 2022 si è registrato un aumento dell’11% dei decessi nei sinistri stradali: i sinistri mortali sono stati 1.362 e i decessi 1.489. Mentre è allo stesso tempo cresciuta l’incidentalità complessiva con 70.554 scontri nel 2022 contro i 65.852 del 2021.

Ecco la lista delle malattie croniche che danno diritto a una pensione permanente Ecco la lista delle malattie croniche che danno diritto a una pensione permanente

Ad arricchire questa macabra statistica per il 2023 questo ennesimo sinistro stradale. Si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere dell’auto, uscita fuori strada subito dopo lo schianto. Il personale del 118 ha tentato poi di fare il possibile per tentare di rianimarli con le classiche manovre salvavita.

Al momento le forze dell’ordine sono ancora al lavoro per tentare di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro ed appurare il possibile coinvolgimento di altri mezzi. Grande il dolore per la scomparsa di due ragazzi giovanissimi, tutta la loro comunità d’origine si è stretta intorno alla famiglia: scopriamo tutti i dettagli nella seconda pagina.