E’ successo nella serata di domenica 23 luglio a Borgo Tressanti, una piccola frazione di Cerignola, in provincia di Foggia. Il sole era ormai tramontato quando, secondo quanto riporta FoggiaToday, un’auto con a bordo una famiglia originaria del Mali, ha travolt un 39enne a bordo di una moto.
Il centauro è deceduto sul colpo, mentre l’auto è uscita fuoristrada ribaltandosi. A perdere la vita una donna e le figlie di 7 e 13 anni. Immediatamente i testimoni hanno chiamato i soccorsi che, appena giunti sul posto, hanno dovuto fare i conti con uno spettacolo raccapricciante.
La moto era ridotta ad un cumulo informe, mentre l’auto tutta accartocciata in seguito al ribaltamento. Il personale del 118 ha rinvenuto i corpi della mamma e delle due bambine fuori dall’auto, purtroppo senza vita. Inutili i tentativi di rianimarle, dopo pochi minuti i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Mentre ad avere la meglio il padre e gli altri due figli, con questi ultimi immediatamente trasportati in ospedale, presso il Tatarella di Cerignola, in codice rosso. Per il padre si è reso necessario il trasporto in elisoccorso al Policlinico Riuniti di Foggia.
I carabinieri di Cerignola sono ancora al lavoro per tentare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Fornirà un grosso aiuto l’eventuale presenza di videocamere di sorveglianza della zona. Non appena il suo quadro clinico lo permetterà , sarà sentito anche il conducente dell’automobile.