Sta facendo discutere molto il caso della piccola Cataleya Alvarez, la bambina di 5 anni scomparsa da Firenze nella giornata di sabato 10 giugno. Della piccola ancora non vi è nessuna traccia nonostante gli inquirenti l’abbiano cercata in questi giorni anche con l’ausilio dei cani molecolari.
Kata, così come viene chiamata affettuosamente la piccola, sembra essersi volatilizzata nel nulla. Sono state ascoltate in questi giorni le persone a lei vicine, inclusi anche i genitori, che chiedono a gran voce a chi abbia preso la piccola di farla tornare indietro.
Genitori che come sa chi ha seguito la vicenda hanno anche tentato entrambi dei gesti estremi: il padre è stato fatto uscire dal penitenziario in cui si trovava recluso. Gli inquirenti temono che la bimba possa essere stata portata via da qualcuno a causa di un regolamento di conti con la famiglia di Kata, forse a causa del racket degli affitti.
Nel frattempo la mamma di Kata non si stanca di cercare la sua bambina in lungo e largo e ha chiesto la collaborazione di tutti. L’immobile era occupato abusivamente da un centinaio di persone, che adesso sono state fatte sgomberare. Le speranze di trovare Kata viva le nutrono sia i genitori che gli stessi inquirenti, anche se di lei ancora non vi è traccia.
Le indagini continuano per capire che cosa sia successo alla bambina. Negli scorsi giorni alcuni autospurghi hanno svuotato delle fosse settiche in modo da capire se ci fosse qualcosa di utile alle indagini. In questi giorni è spuntata anche la voce che la bimba sia stata portata in Romania.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in queste ore, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Si tratta di una notizia arrivata da poco in redazione.