Una vera e propria emergenza, dal momento che non si placa, nonostante le normative sulla sicurezza e delle sanzioni sempre più stringenti. Quello che accade sulle strade e autostrade di tutto il mondo è un vero e proprio bollettino dell’orrore.
E’ la cronaca, nazionale ed estera, a comunicarci notizie che non si vorrebbero mai sentire, a dir poco sconvolgenti, di quelle che lasciano i lettori sgomenti, increduli, sconcertati. Come sempre, bastano pochi attimi affinché il destino faccia precipitare in modo irreversibile il corso degli eventi. Inizia tutto all’insegna della routine fino a quando, quel tragitto si trasforma in ultimo viaggio, quello in cui numerosi passeggeri e conducenti perdono la vita in un modo spietato e, spesse volte, tutto si consuma in pochi attimi, quelli in cui le persone coinvolte non hanno il tempo di metabolizzare cosa sta per accadere.
Bastano pochi minuti affinché il destino prenda il sopravvento. Una banale distrazione, un malore, date le elevate temperature della stagione estive, un guasto, un colpo di sonno o semplicemente un altro mezzo che perde il controllo, pone, quotidianamente, fine a tante esistenze, molte delle quali giovanissime.
Una vera e propria mattanza che non accenna a diminuire. Quel che resta è il dolore di tante famiglie che ricevono l’agghiacciante telefonata del decesso di un loro caro, rimasto coinvolto in un sinistro e che vengono sommerse da messaggi di cordoglio.
Dalla stampa ci è giunta una notizia davvero agghiacciante dove, purtroppo, a seguito di uno schianto autostradale, ci sono stati dei minori che non ce l’hanno fatta. Vediamo, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo.