Anche quest’anno il Festival di Sanremo sta regalando grandi sorprese ai telespettatori italiani. E’ sul noto palco dell’Ariston che hanno spiccato il volo i cantautori più celebri della musica italiana e non mancano anche quest’anno i nomi altisonanti: da Emma a Diodato, per passare a Mamhood e il Volo.
Giunta ormai alla 74esima edizione, la nota kermesse canora sta facendo registrare un grande successo di pubblico, con uno share che nelle prime due serate ha superato il 60%. A guidare il Festival per la quinta volta consecutiva spicca Amadeus, che ha sfoggiato ancora una volta il suo classico look con lo smoking e le giacche scintillanti. Con la sua guida da direttore artistico, il Festival è tornato agli antichi fasti e si appresta a vivere delle emozionanti serate conclusive.
Nel corso della serata è stato affiancato dalla co-conduzione di Giorgia, che dopo essersi esibita in uno dei suoi brani più celebri, “E poi”, ha assunto con grande maestria le vesti inedite di presentatrice. Tra i super ospiti della serata è spiccata la presenza della star di Hollywood John travolta, che si è prestato a dei siparietti esilaranti con Amadeus e Fiorello, esibendosi in alcuni imbarazzanti passi di danza come il ‘ballo del qua qua’.
Il momento più bello e toccante della serata, che sarà certamente impresso nella storia del Festival, è stato il monologo del grande pianista Giovanni Allevi. A distanza di 2 anni dall’ultima esibizione a Vienna, il noto pianista ha raccontato con il cuore in mano la battaglia contro la sua tremenda malattia e ha intonato al pianoforte ‘Tomorrow’, “perchè domani ci sia sempre ad attenderci un mondo migliore”.
A salire sul palco dell’Ariston anche gli attori di Mare Fuori, la nota serie tv che a brevissimo approderà su Rai 2 con la quarta stagione. Non è passato inosservato all’occhio attento dei telespettatori un dettaglio sfoggiato dall’attrice Maria Esposito. Cosa significa quel foulard rosso sul collo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.