Il prossimo 14 febbraio la nota sitcom della Rai ‘Mare Fuori‘ tornerà in prima serata con la quarta stagione. Dopo il grandissimo successo delle prime 3, non poteva non continuare l’avventura del gruppo di giovani detenuti in un penitenziario a picco sul mare.
In questi anni i protagonisti della serie sono divenute delle vere e proprie celebrità. Da ragazzini alle prime esperienze nel mondo del piccolo schermo, sono riusciti a ritagliarsi un posto d’onore nel mondo dello spettacolo italiano. Gli attori hanno commosso il pubblico con un monologo su un tema molto dibattuto in questi ultimi mesi dopo i ben noti casi di cronaca: quello dell’amore e del possesso.
Presenti sul palco Maria Esposito, Matteo Paolillo e Massimiliano Caiazzo. E’ stata soprattutto la Rosa Ricci della serie a colpire il pubblico con il suo look inedito. Bellissima e sensuale, per l’occasione l’Esposito ha scelto un classico tubino nero con spalline sottili e scollatura generosa di David Koma a collant velati e pumps col tacco a spillo in tinta di Louboutin.
A balzare all’occhio è stato però un dettaglio che ha impreziosito il suo outfit, vale a dire il foulard total red incorporato al vestito che ha avvolto intorno al collo. Immediatamente sui social ci si è chiesti che significato potesse avere, e la risposta è parsa subito ovvia: si tratta di un chiaro riferimento alla lotta alla violenza sulle donne, da sempre associata al colore rosso.
Anche i famigliari di Giulia Cecchettin, la 22enne di Vigonovo eliminata dall’ex fidanzato, in occasione dei suoi funerali hanno indossato simbolicamente un fiocco rosso proprio per lo stesso motivo. Il gesto della Esposito ha colpito profondamente il pubblico italiano e si spera che sia d’esempio per tutti.