E’ andata in scena nella prima serata di ieri, martedì 6 febbraio, la puntata inaugurale della 74esima edizione del Festival di Sanremo, la nota kermesse canora che si tiene ogni anno nella nota località ligure. Il palco dell’Ariston è stato calcato dai più grandi artisti della musica italiana, per i quali il Festival è stato spesso un trampolino di lancio per salire alla ribalta.
Sono stati 30 gli artisti in gara che si sono esibiti nel corso della serata, dei qual 3 provenienti dal concorso Sanremo Giovani. Ad aprire le danze Clara, mentre l’ultimo ad esibirsi è stato ‘Il tre’. Anche quest’anno non sono mancati i volti noti della musica italiana, alcuni dei quali hanno già trionfato nella nota kermesse, come Diodato, Emma, il Volo e Mamhood.
A condurre il Festival per la quinta volta di fila spicca anche quest’anno il Amadeus, che è riuscito a riportare Sanremo ai suoi antichi fasti. Come ogni anno, il noto conduttore ravennate si è presentato sul palco con il stile inconfondibile, indossando il classico smoking dalle giacca sgargiante e luccicante.
Ad affiancarlo nel corso della serata è stato il cantante Marco Mengoni, che quest’anno si è presentato sul palco dell’Ariston in vesti del tutto inedite. A dire il vero in cantante originario di Ronciglione si è mostrato perfettamente a suo agio in questo ruolo, intrattenendo il pubblico con la sua proverbiale ironia.
Pur mancando ben 4 puntate alla fine della nota kermesse sanremese, circolano già le prime indiscrezioni sul possibile nome del vincitore. I social si sono già imbizzarriti e c’è chi sembra assolutamente certo di chi sarà il trionfatore di questa edizione. Chi sarà il primo classificato? Scopriamo le ultime indiscrezioni nella pagina successiva.