Sanremo 2024, tutti contro la torta di Giorgia perché… (1 / 2)

Sanremo 2024, tutti contro la torta di Giorgia perché…

La 74esima edizione del Festival di Sanremo ha superato la seconda serata e si appresta ad entrare sempre di più nel vivo. Sul paco dell’Ariston si stanno esibendo i più grandi artisti del panorama musicale italiano, anche ci ha già trionfato nella nota kermesse ligure: come Emma, Diodato, Mamhood e il trio de ‘Il Volo’.

Tra i super ospiti della serata è spiccata la presenza di John travolta, degli attori di Mare Fuori e, soprattutto, del grandissimo pianista Giovanni Allevi. Il momento più toccante e significativo della seconda serata c’è stato proprio in occasione del monologo di Allevi, il quale ha parlato con il cuore in mano della sua malattia e di quanto gli abbia sconvolto la vita. Poi il grande regalo al pubblico del Festival suonando al piano forte l’inedito ‘Tomorrow’, con la speranza che ‘domani’ ci sia “ad attenderci un giorno migliore”.

Ormai alla quinta conduzione consecutiva da direttore artistico, Amadeus è riuscito a riportare il Festival agli antichi fasti di un tempo, e anche quest’anno il successo è sotto gli occhi di tutti. Ad affiancarlo nelle vesti inedite di co-conduttori in queste prime serate ci sono stati due mostri sacri della musica italiana: Marco Mengoni e Giorgia.

Nella serata di ieri la cantante romana ha prima deliziato il pubblico intonando ‘E poi‘, uno dei suoi pezzi più celebri, mentre per tutto il resto del Festival se l’è cavata egregiamente in questo ruolo inedito di presentatrice.

In queste ore la stessa Giorgia è finita incredibilmente al centro di un vespaio di polemiche a causa di un gravissimo episodio che si è verificato nel corso della serata. Non è passato inosservato un dettaglio che non è piaciuto affatto al pubblico. Di cosa si tratta? Scopriamo che cosa è successo nella pagina successiva.