Sanremo 2024, tutti contro la torta di Giorgia perché… (2 / 2)

E’ stata una serata di grande festa per tutti, soprattutto per la co-conduttrice Giorgia, che ha colto l’occasione per celebrare i 30 anni dalla sua apparizione sul palco del teatro Ariston. Infatti, la cantante romana esordì al Festival nel lontano 1994 proprio con il brano ‘E Poi’, che deciso di intonare davanti ad un pubblico estasiato.

Subito dopo l’esibizione, la cantante ha ricordato il suo debutto all’Ariston quando aveva solo 23 anni tra le Nuove Proposte. Portò proprio quel brano che, ancora oggi, è uno dei più amati del suo repertorio: “Quando io, gli autori e produttori di ‘E poi’ presentammo la canzone per farci prendere a Sanremo a Baudo, lui ci disse: ‘Potrebbe andare, ma dovete riscrivere l’inciso’. Noi eravamo sicuri e ci trovammo un po’ disperati perché avevamo solo 4 ore per l’iscrizione. Noi aprimmo l’inciso come diceva lui: ‘Bisogna aprire aprire’ (imitandolo, ndr) e, alla fine, c’aveva ragione”.

Per festeggiare al meglio questa bella ricorrenza, Amadeus ha fatto salire sul palco una torta celebrativa. Tuttavia, il gesto del conduttore ha subito suscitato un mare di polemiche da parte dei telespettatori, che hanno montato la solita polemica sui social. Cos’è che non è proprio piaciuto della torta di Amadeus?

Tra i commenti più gettonati, per esempio, se ne leggono alcuni che fanno riferimento alle dimensioni della torta: “Ovviamente una torta minuscola perchè siamo in Liguria”; Amadeus che entra con una mini torta ed una candelina striminzita il tutto sopra un tavolino: non deve avere senso, deve solo sembrare un casino!”.

Qualcun altro ha criticato proprio il gesto di per sè evitabile: “Una performance pazzesca mandata in caciara con questa scempiaggine della torta e della candelina da spegnere; ma perchè!?”. Come si sa, ciò che succede al Festival tende sempre a dividere l’opinione pubblica. Nulla di nuovo, quindi.