La regina incontrastata del pop italiano è sicuramente lei, Angelina Mango. La sua consacrazione è arrivata nella tarda notte tra il 10 e 11 febbraio 2024 quando è stata dichiarata vincitrice del Festival di Sanremo giunto alla 74esima edizione.
Una emozione incredibile per la giovanissima artista che dato tutto sè stessa per portare a casa la vittoria. Angelina aveva già stupito l’Italia intera durante i suoi concerti e dopo essere uscita dalla scuola di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi.
Proprio ad Amici Angelina ha affinato le sue tecniche canore, diventando quello che è oggi. Già dai primissimi passi ad Amici si era capito che quella ragazza, figlia d’arte di Pino Mango e di una famiglia di artisti del mondo della musica, avrebbe fatto strada. Molta strada, tanto da diventare apprezzatissima in brevissimo tempo.
Nell’estate del 2023 ha fatto il tutto esaurito durante i suoi concerti fino a poco prima del Festival di Sanremo. La sua famiglia è davvero molto contenta per lei che si è meritata questo successo di cui sicuramente il padre sarebbe orgoglioso.
Quando Amadeus ha annunciato che fosse proprio lei la vincitrice del Festival la ragazza si è molto commossa e ha stretto tra le mani il trofeo più importante della musica italiana. Tantissime parole di apprezzamento per lei, ma c’è chi come sempre non ha digerito la sua vittoria.
Infatti è successa una cosa a dir poco inaspettata, la stessa Mango è stata ricoperta da svariati insulti arrivati soprattutto via social.