Sandra Milo, vero e proprio mostro sacro del cinema italiano degli anni 60′ e 70′, si è spenta nella sua abitazione romana nella mattinata di ieri, lunedì 29 gennaio. Ci ha lasciati all’età di 90 anni, circondata sino all’ultimo dall’amore dei suoi 3 figli, proprio come era suo più grande desiderio.
“Oggi alle 8.25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. Ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva espressamente richiesto, circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani Jim e Lady”- questo il comunicato congiunto dei figli dell’attrice.
Musa di Federico Fellini, che la ribattezzò affettuosamente ‘Sandrocchia’, Sandra Milo è considerata a pieno titolo una della attrici italiane più grandi della storia. E’ stata protagonista assoluta del cinema italiano degli anni 60′, tra i suoi film più celebri spiccano ‘Il generale Della Rovere’, ‘Adua e le compagne’, ‘Fantasmi di Roma’, ‘Giulietta degli spiriti’ ed il fiore all’occhiello ‘8 e mezzo’, pellicola premiata con l’Oscar.
Oltre che per l’immenso talento sotto i riflettori, la nota attrice ha fatto spesso parlare di sè per una vita sentimentale molto movimentata e vociferata. Ad appena 15 anni convolò a nozze con il marchese Cesare Rodighero, un matrimonio durato appena 21 giorni; poi la lunga relazione con Moris Ergas, dalla quale nacque la figlia Deborah; infine la storia con Ottavio De Lollis, padre dei suoi due altri figli Ciro e Azzurra.
Anche nei suoi ultimi anni di vita Sandra Milo non ha mai avuto paura di mettere in gioco i suoi sentimenti. Di recente aveva intrapreso una relazione con un uomo molto più piccolo di lei, senza curarsi minimamente del clamore mediatico e delle inevitabili critiche. Chi era quest’uomo misterioso? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.