Il vero amore di Sandra Milo, per sua stessa ammissione ai microfoni di Verissimo in una recente intervista, sono stati i suoi tre figli. Dal punto di vista sentimentale, però, non si è mai tirata affatto indietro, neppure negli ultimi anni.
Fece molto scalpore quando nel 2019 si presentò al Festival di Sanremo con un uomo di ben 30 anni più giovane di lei. Era il noto imprenditore 50enne Alessandro Rosato, che riuscì a farle battere il cuore nonostante i 37 anni di differenza. In una vecchia intervista ai microfoni di Oggi parlò così della sua ultima fiamma: “Con Alessandro è amore ma non c’è sesso. Si ama in tanti modi”.
Come prevedibile, non mancarono le critiche per questa scelta sentimentale così ardita per una donna della sua età, ma lei non se ne curò affatto. “Si deve essere sempre liberi di amare -dichiarò a tal proposito l’attrice- Chiunque abbia vissuto sa che si può amare ed essere amati in tanti modi. Mai avere paura: ci si deve tuffare nella vita e prendere tutto quello che arriva, anche le cose più brutte, altrimenti si rischia di stare in panchina”.
Ma chi era questo 50enne che aveva rapito il suo cuore? A parte che fosse un imprenditore e che avesse un ristorante a Treviso, di Alessandro Rosato si sapeva ben poco, anche perchè non si trattava affatto di un personaggio noto al grande pubblico.
Questa storia è stata sempre avvolta in un alone di mistero, anche perchè l’attrice non ha mai neanche voluto rivelare come si sono conosciuti. Tuttavia, tra di loro ci fu un amore sincero, tanto che in un’intervista a Novella 2000, Rosato dichiarò: “Mi piace da morire e mi affascina. Sono follemente innamorato di lei e ne sono completamente affascinato. Sandra è una donna che si batte per la libertà, ma ha anche un profondo rispetto per la sua famiglia e i suoi figli“. A sugellare questo amore il ristoratore le regalò un bellissimo anello con diamanti.