Samuele ci lascia nel sonno a 17 anni, lo trova la mamma e poco dopo.. (1 / 2)

Samuele ci lascia nel sonno a 17 anni, lo trova la mamma e poco dopo..

Storie dalle tinte forti, delle quali non si vorrebbe parlare, dal momento che  farebbero raggelare la pelle di chiunque è dotato di un briciolo di sensibilità in questo mondo.  E’ difficile immedesimarsi nel dolore altrui,  percepisce la sofferenza di chi resta ed è rimasto orfano di un figlio.

Sono in tanti i genitori che devono fare i conti con tragedie di questo tipo, definite da tempi immemori contro natura.  Continuano a vivere, o meglio, sopravvivere,  anche se nessuno potrà mai restituire un figlio ad un padre ed una madre con il cuore dilaniato.

La cronaca ci restituisce, purtroppo all’ordine del giorno, notizie che mai si vorrebbero comunicare, dal momento che dovremo sempre imparare a immedesimarci nella sofferenza degli altri; in questo caso dei genitori  di Samuele che aveva solo 17 anni; un ragazzino con tutto il diritto di vivere, fare le sue esperienze, innamorarsi, progettare il suo  futuro.

“Si sono lasciati”. Esplode il gossip su Guaccero e Pernice: lei è costretta ad intervenire “Si sono lasciati”. Esplode il gossip su Guaccero e Pernice: lei è costretta ad intervenire

Purtroppo tutto questo gli è stato negato da un destino spietato che se l’è portato via troppo in fretta e la sua storia è rimbalzata dalle testate locali a quelle nazionali, con tantissimi messaggi di cordoglio che continuano a giungere ai familiari da ogni angolo d’Italia. Un Paese, ancora una volta, unito, strettosi in un abbraccio, seppur virtuale, attorno a chi sta soffrendo.

Ma ricostruiamo in dettaglio cosa è accaduto a Samuele, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto la sua storia è davvero fortissima, un colpo al cuore per tutti, ve lo assicuro.