La comunità di Forano, in provincia di Rieti, è ancora scossa per l’improvvisa dipartita, avvenuta ieri mattina, giovedì 1 giugno, di un suo giovanissimo concittadino. Parliamo del 17enne Samuele Rosandini che è stato trovato senza vita dalla mamma Letizia. La donna si è recata nella sua camera per svegliarlo ma il figlio non le rispondeva. Allertati immediatamente i soccorsi, gli operatori del 118 sono tempestivamente accorsi presso l’abitazione.
I sanitari, oltre ad un’eliambulanza, hanno provato in tutti i modi a rianimarlo ma, purtroppo, ogni tentativo è risultato vano, dal momento che il cuore di Samuele ha cessato di battere per cause naturali. Proprio per questo, non è stato ritenuto necessario sottoporre ad esame autoptico il corpo del giovane.
Come se già questo non fosse stato abbastanza, poco dopo, la comunità di Forano ha subito un’altro lutto che ha colpito sempre la stessa famiglia Rosandini. Il padre di Samuele, difatti, che stava facendo i conti con la devastante quanto improvvisa perdita del figlio, ha ricevuto la notizia del trapasso della madre, nonna del 17enne scomparso .Due lutti a poche ore di distanza. La donna, una signora di 90 anni, è morta a distanza di poche ore dal nipote, facendo calare un’ombra nera sulla famiglia e sull’intera comunità di Forano.
Massimiliano Rosadini, padre del giovane e figlio della donna, che ha condiviso su Facebook il dolore per quanto accaduto. “Caro Amore di papà, riposa in pace. Ci mancherai” è il messaggio con il quale il padre ha salutato Samuele, seguito a distanza di sole quattro ore da un nuovo post, questa volta per la madre: “Fai buon viaggio cara Mamma, guarda Samuele”.
In tutto questo dolore c’è chi non si è risparmiato le polemiche sui vaccini, sui complotti mondiali. Per fortuna solo in pochi, dal momento che il resto dei concittadini si è stretto attorno al dolore della famiglia, mostrando cordoglio e vicinanza fisica.