In genere tendiamo a parlare delle neoplasie in termini di sintomatologia, diagnosi, cura e prevenzione, ma, alcune storie, come quella che stiamo per raccontarvi, mostrano un lato inedito di questa patologia.
La sola parola fa paura. Il brutto male rappresenta una delle piaghe del nostro secolo. Nonostante la ricerca continui i suoi studi, con la speranza di trovare delle cure più tempestive che possano ridurre i casi, incrementando la sopravvivenza, tanta gente, purtroppo, continua a non farcela.
Ci sono alcune neoplasie molto più aggressive rispetto ad altre, come quella al pancreas, che continuano a mietere vittime in modo impressionante. I medici, anche grazie all’ ausilio della tecnologia che permette di far giungere le informazioni in modo più tempestivo alla popolazione, sottolineano l’importanza della diagnosi precoce, dicendoci quali sono i segnali, i campanelli d’allarme, che dovrebbero farci rivolgere tempestivamente ad uno specialista per effettuare la corretta diagnosi ed approntare un approccio terapeutico il prima possibile.
Il rischio di produrre metastasi, peraltro, è molto forte. Fatte queste doverose premesse, la storia di cui vi parleremo è davvero molto singolare ed è stata ripresa da tantissime testate nazionali, tra cui Leggo.it, nostra fonte di riferimento.
Sabrina, la protagonista della nostra storia, si è lasciata andare ad uno straziante sfogo sui social, dicendo come la neoplasia le ha cambiato il colore della pelle. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.