Settantenne, milanese, Roberto Da Crema, detto il Baffo, Baffo da Crema o Principe della notte, è un imprenditore e personaggio televisivo italiano che, indubbiamente, è impossibile non ricordare per via delle sue televendite di pentole in cui, urlando, con la sua contagiosa parlantina e il suo timbro vocale, è riuscito ad affermarsi sul piccolo schermo.
Considerato il re delle televendite in quanto tra i primi ad occuparsene, con il suo personalissimo modo di conduzione, caratterizzato da voce estremamente alta, respirazione asmatica, pugni ripetutamente battuti sui tavoli e accanimento contro gli oggetti da promuovere per dimostrare la loro indistruttibilità, Roberto è un personaggio indiscusso della tv.
Nella sua lunga carriera, ha un album di musica dance con quattro tracce, intitolato Vendo (Parola di Baffo), un cameo nel film comico Chiavi in mano, una parte nella serie televisiva Nebbia in Valpadania con Cochi e Renato.
Nel 2003 è diventato inviato di Libero di Teo Mammucari e, l’anno seguente, ha fatto parte del reality show La fattoria su Italia 1. Dal 2008, ha ripreso la sua attività di televenditore mentre a settembre 2022 ha cominciato a promuovere per Netflix la serie Wanna.
Eppure anche Roberto il baffo è finito nella rete dei social e la cosa ha suscitato una fortissima indignazione da parte dei suoi fervidi fan. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.