Anna Maria Franzoni, la notizia a 23 anni dalla scomparsa del piccolo Samuele (1 / 2)

Anna Maria Franzoni, la notizia a 23 anni dalla scomparsa del piccolo Samuele

Se parliamo di fatti di cronaca accaduti nel nostro Paese non possiamo non ricordare quanto accaduto a Cogne ormai 23 anni addietro. Qui infatti una donna, Anna Maria Franzoni, improvvisamente in una mattina che sembrava uguale come tutte le altre tolse la vita al figlio Samuele.

Era suo figlio. Un gesto sconsiderato arrivato dopo un periodo personale difficile per la donna come hanno appunto appurato gli inquirenti. Annamaria nel lungo processo che seguì al suo caso venne giudicata colpevole e condannata in primo grado a 30 anni di reclusione.

Un episodio che ha davvero segnato l’Italia intera e purtroppo ancora oggi continuano ad accadere dei fatti simili. Si trattò all’epoca di un episodio davvero importante che fece scalpore sui principali giornali nazionali e se ne parà davvero per moltissimo tempo. Ancora oggi è uno dei delitti più gravi mai avvenuti in Italia.

Il piccolo Samuele Lorenzi venne colpito da 17 fendenti. Le indagini degli investigatori si concentrano subito sulla famiglia, il padre del piccolo Samuele e marito della Franzoni non era in casa. Annamaria avrebbe fatto tutto da sola secondo chi ha indagato.

"Luca è scomparso". Il figlio del campione è deceduto a soli 6 anni "Luca è scomparso". Il figlio del campione è deceduto a soli 6 anni

La sua detenzione è stata molto lunga ed è stata anche seguita dagli psicologi. Una volta resasi conto della gravità di quanto commesso Annamaria ha mostrato sensi di colpa ma ormai era troppo tardi.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma ecco oggi che cosa fa Annamaria Franzoni.