Roberto "il Baffo", anche lui finisce nella rete dei social (2 / 2)

Purtroppo anche su Roberto Da Crema sono iniziate a circolare voci, sui social, relative al suo decesso. Diciamocelo francamente, non è la prima volta che si rincorrono voci relative al passaggio a miglior vita di personaggi famosi che poi si rivelano delle bufale, come è accaduto, ad esempio, ad Arrigo Sacchi che è stato dato per deceduto.

Premettendo che Roberto il baffo è vivo e sta benone, occorre capire chi ha messo in circolo questa fake news che è stata ripresa da diversi siti, raggelando i suoi fedelissimi telespettatori. Tutto ha preso il via dai soliti titoli clickbait, ossia titoli “ampollosi” , esasperati, volti ad ottenere like e condivisioni. Si è fatto leva sull’espressione “addio”, lasciando intendere che Roberto fosse spirato. In realtà, l’espressione si riferiva semplicemente ad un allontanamento dal piccolo schermo.

Roberto, da ormai diverso tempo, non è più coinvolto in progetti delle principali emittenti e il titolo ambiguo, è stato interpretato, da molti, in modo tragico, ossia come l’avvenuto trapasso del povero Da Crema. Coloro che, invece, fanno del sano giornalismo, senza speculazioni, sono andati a fondo attorno a questa notizia per verificarne l’attendibilità.

E’ bastato un accertamento dettagliato per  comprendere che Il baffo  ha deciso, semplicemente, come ognuno di noi, di occuparsi d’altro, dedicandosi al mondo della pesca, per puro divertimento, oltre a guadagnarsi dignitosamente da vivere, lavorando come dipendente nell’azienda creata e gestita dai figli.

Roberto sta benone e non è raro che annunci simili si rivelino delle bufale ,dalle quali occorre prendere abbondantemente le distanze. I telespettatori, suoi fedelissimi sostenitori, possono tirare un sospiro di sollievo, in quanto la notizia del suo decesso è del tutto infondata. Uno spavento, per fortuna, sventato.