Sicuramente nessuno si sarebbe mai aspettato che a Montalto di Castro, ridente cittadina costiera della provincia di Viterbo, sarebbe successo un caso destinato a far parlare l’intero Paese e non solo.
Il caso ha avuto vasta eco mediatica anche all’estero dove è stata ripresa da numerose testate internazionali. Riccardo Boni, ragazzo 17enne si trovava in vacanza con i famigliari presso il Camping California quando ad un tratto ha acavato una buca pet giocare rimanendo però sotto la sabbia.
Improvvisamente le pareti della buca sono crollate non lasciando nessuna possibilità di scampo al malcapitato che purtroppo era già deceduto quando è stato tirato fuori. Ad intervenire per primi il bagnino, il padre allertato dall’altro fratellino, e alcuni turisti e bagnanti che si trovavano sulla spiaggia.
Il ragazzo sarebbe rimasto 40 minuti sotto alla sabbia. La spiaggia di Montalto è composta da una sabbia molto ferrosa quindi pesante. Una volta che cade e seppellisce qualcosa è davvero difficile poterla rimuovere in brevissimo tempo. Sarebbe di almeno un quintale la sabbia caduta sul povero Riccardo.
Il padre preso di mira sui social ha spiegato che lui non stesse assolutamente dormendo e che i ragazzi si trovavano a pochi metri da lui, Riccardo non ha neanche urlato per quanto stesse succedendo.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha fatto la madre del ragazzo deceduto un gesto davvero impressionante e commovente che ci fa capire la portata di questo gravissimo fatto di cronaca.