Classe 1940, milanese, Renato Pozzetto è uno dei comici più amati dagli italiani, un personaggio davvero epico che ha introdotto un suo personalissimo stile recitativo, per il quale è divenuto famoso. Parliamo di un artista che si è sempre distinto per aver dato vita a gag clamorose, partendo proprio dal suo aspetto serioso.
Insomma, aria da impassibile, da uomo tutto d’un pezzo che non si scompone mai, che culmina con battute e sketch che hanno fatto la storia del piccolo e grande schermo italiano. Sta in questo la maestria di Renato.
La sua carriera è a portata di click. Lo abbiamo visto, agli inizi, come membro del famosissimo duo ‘Cochi e Renato’. Impossibile con ridere a crepapelle con loro, per cui il passo per la consacrazione di Pozzetto come uno dei più grandi comici di sempre, è stato breve.
Il suo debutto nel mondo cinematografico risale al 1974, quando è stato protagonista della piccola “Per amare Ofèlia” di Flavio Mogherini, e da lì in poi non si è più fermato.
Ma che fine ha fatto Renato Pozzetto? I fan sentono fortemente la sua mancanza dalle scene e sono in tanti coloro che sperano di poter essere delucidati. Non ci resta che vederlo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alle tante domande dei suoi followers.