Re Carlo lasciato solo all’improvviso, non c’è stato niente da fare: "È deceduta nel sonno" (1 / 2)

Re Carlo lasciato solo all’improvviso, non c’è stato niente da fare: "È deceduta nel sonno"

Tra pochi mesi ricorrerà il primo anniversario dell’incoronazione di Carlo III, re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri 14 reami del Commonwealth. E’ il primo monarca britannico a discendere dalla regina Vittoria attraverso due linee di successione, sia quella della madre che quella del padre.

Reduce da 2 matrimoni, Re Carlo III ha fatto spesso parlare di sè per la vita privata e sentimentale: nel 1981 ha sposato Diana Spencer, dalla quale divorzio dopo circa 15 anni, e nel 2005 è convolato a nozze con Camilla Shand. La sua incoronazione e quella della moglie Camilla si sono tenute il 6 maggio 2023 nell’abbazia di Westminster.

È stato Duca di Cornovaglia e Duca di Rothesay dal 1952 e Duca di Edimburgo dal 2021 fino all’ascesa al trono nel 2022. Re Carlo vanta inoltre un paio di primati: a 73 anni è il sovrano del Regno Unito più anziano di sempre al momento dell’insediamento ed è stato l’erede al trono britannico più longevo della storia delle isole britanniche.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

In queste ore sta facendo il giro del web una notizia clamorosa che riguarda proprio Re Carlo III. Non sembrano esserci purtroppo buone notizie per il sovrano britannico, che non si sarebbe mai aspettato di dover fare i conti con questa rivelazione.

E’ stata una telefonata che ha cambiato per sempre la sua vita. Sapeva che quel momento prima o poi sarebbe arrivato, ma non si è mai pronti abbastanza per fare i conti con una simile verità. Di che cosa si tratta? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.