Capita di trovarsi dinnanzi ad episodi alquanto strani, di quelli che innescano il chiacchiericcio ma che, al contempo, fanno riflettere, dividendo fortemente l’opinione pubblica. Sono in tanti coloro che, in queste ore, stanno esprimendo la loro vicinanza ad Eleonora Daniele, grande conduttrice, amato volto del piccolo schermo.
Prima di parlarvene, però, facciamo un piccolo passo indietro. Dalla sua partecipazione al Grande Fratello ad oggi, di tempo ne è passato a la bella Eleonora, con una laurea in Giurisprudenza, di strada ne ha fatta tanta nel mondo televisivo, sino ad approdare al timone di Storie italiane, programma di Rai 1.
Il talk show, da ben 11 anni, tiene compagnia ai telespettatori, affrontando quotidianamente tematiche scottanti, sotto forma di informazione, col le testimonianze dirette e l’intervento in studio di nomi importanti. L’obiettivo è quello di parlare di temi d’attualità, quelli che riguardano ogni cittadino.
Si va dall’emergenza abitativa ai mancati diritti dei disabili, sino alle violazioni in materia di tutela dell’infanzia. Eppure quello che è accaduto nelle ultime ore, ha lasciato di sasso i telespettatori, sintonizzati puntualmente su Rai 1 per non perdersi nemmeno una puntata del fortunato programma della storica emittente televisiva.
Eleonora Daniele è stata interrotta, in piena diretta tv, per dare la linea al telegiornale. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dato che in tantissimi hanno commentato la cosa col dente avvelenato.