Eleonora Daniele , come dicevamo, da settembre è al timone di “Storie italiane”, talk show di successo di Rai 1, che è arrivato alla sua undicesima edizione, portando in scena i problemi comuni degli italiani, quelli che li attanagliano all’ordine del giorno e sui quali vorremmo ricevere delle parole di chiarimento ma anche di speranza a che tutto possa migliorare.
Eppure, quanto accaduto ieri, in puntata, ha lasciato tutti di sasso perchè dopo circa 50 minuti di diretta poco prima delle ore 11:00, ha salutato i suoi fedelissimi telespettatori. I fan del programma sanno che esso dura due ore, per cui non potevano certo immaginarsi una cosa simile. La Daniele ha spiegato, forse per tranquillizzare il pubblico, che subito dopo sarebbe subito andata in onda un’edizione speciale del TG1.
La notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno, ha preoccupato i telespettatori perché le edizioni speciali del telegiornale, in genere, arrivano in casi estremi, quando è accaduto qualcosa di davvero forte, come una guerra, un sisma , un attentato. Ma in questo caso, perché , in piena diretta, la conduttrice è stata interrotta per dare la linea al tg?
Il motivo era trasmettere un telegiornale speciale, dedicato alla cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte Suprema di Cassazione. Ma ecco arrivare l’ennesima notizia che ha fatto doppiamente infuriare i telespettatori di Storie Italiane.
Anche oggi, venerdì 26 gennaio 2024, si verificherà la stessa cosa la conduttrice dovrà nuovamente stopparsi, molto prima della fine del programma, per dare la linea ad uno speciale sulla celebrazione della Giornata della Memoria, per poi passare la palle ad Antonella Clerici, con E’ sempre mezzogiorno. Sui social, in tantissimi hanno espresso il loro malcontento, non trovando rispettoso, nei confronti di Eleonora Daniele, interromperla sul più bello. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo, se vi va, dato che sul web tutti sono schierati con la conduttrice, cui hanno manifestato la loro vicinanza e il loro supporto.