Reduce dal Festival di Sanremo, dove ha affiancato Amadeus nelle vesti di co-conduttore, Fiorello si è dimostrato ancora una volta uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano. Le sue gag al Festival hanno suscitato anche non poche polemiche, basti pensare all’ormai celeberrimo ballo del qua qua di John travolta, ritenuto eccessivamente irriverente per una nota star di Hollywood.
Archiviata la parentesi Sanremo, Fiorello è tornato alla conduzione del programma comico Viva Rai 2, un format unico in cui lui e Fabrizio Biggio si trovano in un bar romano per commentare gli eventi e le notizie più rilevanti del momento con un tono ironico e divertente. Con Viva Rai 2 è stato presente al Festival per tutte e 5 le serate, tanto che gli è stato dedicato uno spazio apposito nei pressi del teatro: l’Aristonello.
La sua carriera è stata caratterizzata da molteplici successi, tra cui spiccano le indimenticabili imitazioni di personaggi famosi e le irresistibili gag comiche che lo hanno reso uno dei volti più amati e riconoscibili dello spettacolo italiano. Di origini siciliane, di Catania, il noto intrattenitore si è fatto strada partendo dall’animazione nei villaggi turistici, sino ad arrivare al successo assoluto dei riflettori televisivi.
Fiorello è riuscito a creare uno stile unico e inconfondibile, capace di coinvolgere il pubblico di ogni età e di suscitare ilarità e simpatia ovunque si esibisca. In merito alla vita privata e sentimentale ad oggi Fiorello è legato sentimentalmente a Susanna Biondo, imprenditrice italiana che lavora nell’azienda di famiglia.
E’ di queste ore un grave episodio che ha visto coinvolto in prima persona Rosario Fiorello. Il noto showman stava conducendo la sua consueta trasmissione mattutina a Viva Rai2, quando improvvisamente si è sentito male. Grande apprensione dei fan per le sue condizioni. Come sta Fiorello? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.