Sono passati quasi 2 anni da quel 5 luglio 2021, quando l’Italia pianse la scomparsa di Raffaella Carrà. E’ stata un mostro sacro della televisione italiana, capace di lasciare un’impronta indelebile nel mondo dello spettacolo. Oggi, più che mai, si sente la mancanza di un personaggio così carismatico ed influente nella nostra televisione.
Salita alla ribalta alla fine degli anni 60′, è stata un’artista a tutto tondo, che ha vestito egregiamente anche i panni della cantante. Tra i suoi successi più grandi, si ricordano canzoni indelebili come Tanti auguri, Rumore, Pedro, Fiesta, Ballo ballo. Nel corso della sua lunga carriera ha venduto la bellezza di 60 milioni di dischi.
Il successo della Carrà non si è limitato al Bel Paese, ma è stato enorme anche a livello internazionale. Basta pensare che il singolo ‘A far l’amore comincia tu’ è stato il primo brano di un’artista donna italiana a piazzarsi al secondo posto nella classifica dei singoli più venduti in Inghilterra, vendendo circa 13 milioni di copie nel mondo.
Oggi, 18 giugno 2013, Raffaella Carrà avrebbe celebrato il suo 80esimo compleanno, un traguardo che sarebbe stato festeggiato con i giusti onori. Il settimanale Famiglia Cristiana ha voluto ugualmente rendere omaggio a questa leggenda della nostra televisione svelando alcuni retroscena inediti della sua incredibile vita.
Di Raffaella Carrà si conosce tutto… o quasi. Certamente non possono esserci segreti sulla sua incredibile carriera televisiva, dove il suo ricordo continua ad essere ben vivo nella mente di tutti. Il noto settimanale cattolico ha voluto svelare un dettaglio sinora sconosciuto della sua vita privata: scopriamolo insieme nella seconda pagina.