Il decesso di Silvio Berlusconi, avvenuto alle 9:30 di stamattina presso l’ospedale San Raffaele, ha scosso il mondo intero.L’ex premier si è spento a 86 anni, dopo una lunga battaglia contro la leucemia mielomonocitica cronica, patologia da cui era affetto da due anni.
Il primo ricovero era avvenuto lo scorso 5 aprile ed era durato 45 giorni di cui 12 trascorsi in terapia intensiva. Dopo essere stato dimesso, il 9 giugno è stato nuovamente ricoverato per accertamenti già programmati.
Drasticamente e improvvisamente, le sue condizioni di salute si sono aggravate, sino all’annuncio del trapasso, In mattinata, il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, dove il leader di FI , purtroppo, non ce l’ha fatta.
Berlusconi, oltre ad essere stato quattro volte Presidente del Consiglio, è stato anche presidente del Milan per tantissimi anni e, dal 2018, era proprietario del Monza.
Riassumere tutte le sue imprese in ambito politico e imprenditoriale in un solo articolo sarebbe riduttivo, mentre intanto, a seguito del decesso, ai apre la questione patrimoniale. Sapete a quanto ammonta il patrimonio di Silvio Berlusconi? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.